Chi siamo

Tribe nasce nel 2012 dalla voglia di trasformare un oggetto ordinario in qualcosa di straordinario.

Parte così l’idea di dare un volto e un’anima ad una chiavetta USB, prendendo un chip di memoria di ottima qualità e vestendolo con una scocca in morbido pvc di forma tridimensionale, sagomata sulla forma di alcuni personaggi di fantasia.

Un talentuoso disegnatore italiano ne traccia le linee, un artigiano trasforma il disegno in un modellino scolpito a mano su cui vengono perfezionati profili, forme e colori, per passare infine alla produzione di massa: nasce la prima collezione Tribe.

Il prodotto attira l’attenzione di grandi aziende e in breve tempo Tribe stringe accordi di licenza con Disney, Star Wars, Marvel, DC Comics, Minions e altri marchi di respiro internazionale. Per ogni brand Tribe sviluppa collezioni di chiavette USB ispirate ai personaggi più iconici, studiandone con cura i dettagli del volto, i colori dei vestiti e le caratteristiche più peculiari, fino a farli diventare oggetti di culto anche per i collezionisti più attenti.

La vocazione per la tecnologia spinge Tribe ad aumentare la scelta dei propri prodotti e così dal 2016 vengono introdotti a catalogo anche accessori per il viaggio e il tempo libero, anch’essi ispirati ai personaggi dei brand in licenza.

Grazie a Tribe prodotti di uso quotidiano diventano un mix esplosivo di qualità tecnologica, funzionalità ed estetica: le grafiche di ciascun accessorio vengono pensate e disegnate con la stessa passione per il dettaglio della nostra prima chiavetta USB.

Ogni giorno lavoriamo per perfezionare e migliorare questi accessori, perché diventino oggetti unici e originali, da collezionare, da regalare o da comprare per sé.

Con gli accessori Tribe l’utilità fa coppia fissa con lo stile: scegli il brand che esprime al meglio la tua personalità, trova il prodotto che fa per te e inizia a divertiti davvero!

Tribe – the fun side of tech!